top of page
occhio.jpg

Amore dopo Amore 

Tempo verrà
in cui, con esultanza,
saluterai te stesso arrivato
alla tua porta, nel tuo proprio specchio,
e ognuno sorriderà al benvenuto dell'altro

e dirà: siedi qui. Mangia.
Amerai di nuovo lo straniero che era il tuo Io.
Offri vino. Offri pane. Rendi il cuore
a se stesso, allo straniero che ti ha amato

per tutta la tua vita, che hai ignorato
per un altro e che ti conosce a memoria.
Dallo scaffale tira giù le lettere d'amore,

le fotografie, le note disperate,
strappa via dallo specchio la tua immagine.
Siediti. È festa: banchetta con la tua vita.

(Derek Walcott)

    Chi Sono

    Mi chiamo Federica, sono una Counselor Olistica, Istruttrice di protocolli Mindfulness, Master Reiki e Master Punto Zero 5D. 

    Nella mia formazione ho integrato alle competenze tecniche della Laurea in Scienze della Comunicazione, quelle più energetico-vibrazionali dei percorsi olistici. Sono esperta di Fiori di Bach e Arcani Evolutivi Lemuriani, con i quali propongo una chiave di lettura e di riconessione con l' Anima e la sua missione unica. 

    Ho scelto di vivere lontano dalla città per poter godere di ritmi più lenti ed essere in contatto continuo con Madre Terra, dalla quale prendo ispirazione, forza e conforto.

    Vivo in un piccolo borgo medievale alle porte di Roma, in una dimensione di pace e silenzio. 

     

    Conduco percorsi e sessioni individuali, gruppi di mindfulness e di meditazione, sia in presenza che online. 

    Ricevo a Capena (RM) e Monterotondo (RM)

    Con chi Lavoro 

    Lavoro con persone che desiderano apportare un cambiamento nella loro vita, che sentono di essere pronte ad abbandonare vecchi schemi e credenze (sopratutto su di sé) e guardarsi con occhi nuovi.

    Persone pronte ad aprire un varco di luce e che hanno bisogno di un supporto, momentaneo, per fare quel balzo. 

    IMG_9311.jpg

    La Mia Storia

    La grande sensibilità che mi abitava sin da piccola mi ha portato presto ad esplorare il mio vasto mondo interiore, rimanendone affascinata, a volte turbata e, crescendo, sempre più determinata a scoprirne i meccanismi. 

    Ho sempre sentito una profonda connessione con la Natura e l'Universo, riconoscendomi non solo parte di essi, ma fatta della loro stessa materia ed energia. Tutt'ora sono il mio conforto e la mia casa, di cui mi prendo cura con amore e gratitudine.

     

    Il mio sogno di bambina era quello di aiutare il mondo, e nel mio immaginario l'avrei fatto diventando una scienziata. Dopo una laurea breve in Scienze della Comunicazione, che in qualche modo mi rende scienziata, per motivi personali mi avvicino al mondo delle Costellazioni Familiari, attraverso cui comprendo non solo che posso superare i miei sospesi interiori, ma anche che ci sono tantissimi strumenti per farlo. 

     

    Per una serie di meravigliose sincronicità, nel 2011 approdo alla Scuola di Counseling Olistico di 7 Impronte O.A.S.I. fondata da Serenella Ballore, unica in Italia ad essere stata autorizzata dal 2008-2014, con determina della Regione Lazio ( n. D2476 del 21 luglio 2008). Qui entro in contatto per la prima volta con la floriterapia di Bach e il simbolismo archetipico degli Arcani Maggiori ( utilizzati in chiave evolutiva ed ispirati alle conoscenze di antiche civiltà). 

    Tre anni intensi di lavoro su di me, di studio, di fatica, di trasformazione. Ne esco più autentica, consapevole e con una competenza che rispecchia davvero la mia vocazione. 

     

    Negli anni successivi ho continuato la mia formazione olistica e spirituale divenendo Master Reiki e Master Codici Punto Zero 5D.

     

    Nel 2022 mi formo come Istruttrice di Mindfulness con il 2 Centro di Terapia Cognitivo Interpersonale di Roma.

     

    Il Counseling e la Mindfulness sono alla base della mia attività e delle mie consulenze, nelle quali integro differenti tecniche e discipline. 

     

    Credo fortemente nel diritto di essere se stessi, che poi è il diritto ad essere felici. Per questo i percorsi che propongo sono un viaggio alla scoperta di Sé

    Contatti

    Se vuoi conoscere meglio la mia attività e comprendere se possiamo fare un pezzo di cammino insieme, contattami!

    +39 393 28 53 178

    bottom of page