Il Counseling è una relazione di aiuto volta a orientare, sostenere e facilitare l'individuo nel suo percorso di vita.
Si basa su empatia, accettazione incondizionata, ascolto, calore umano, fattori fondamentali per creare un campo in cui la persona si possa sentire accolta e non giudicata.
​
Si sceglie un percorso di counseling per molteplici motivi: per questioni esistenziali, per dubbi su decisioni da prendere, che riguardino la coppia, il lavoro o qualsiasi altro settore; ci si può rivolgere ad un counselor per comprendere la propria strada e potenziare i propri talenti, e più in generale per fare chiarezza.
​
Il counselor è un facilitatore del benessere globale dell’individuo, che accompagna nel viaggio alla scoperta di Sé e delle sue risorse interiori, aiutandolo a superare limiti e paure.
Il Counseling ha scopi NON terapeutici, è un percorso di crescita interiore e personale che si rivolge a persone sane e non si sostituisce per alcun motivo a terapie psicologiche, né mediche, né a medicinali.
Io sono una Counselor Olistica e al colloquio tradizionale affianco strumenti di tipo energetico-vibrazionale come i Fiori di Bach, tecniche energetiche e naturali, esercizi di visualizzazione guidata, pratiche di mindfulness e di immersione nella natura, come anche l’utilizzo di mantra.
​
Il mio obiettivo è aiutarti a (ri)conoscerti e prenderti cura di te con consapevolezza ed amore.
Amore! Una parola così poco spesso rivolta a noi stessi! Eppure così importante per vivere pienamente.