top of page

Arcani Evolutivi, una via per la conoscenza di sé .

La prima volta che ho sentito parlare di arcani maggiori durante la scuola di counseling, ricordo di aver sentito tutto il mio corpo diventare una specie di blocco di granito. Per la mia mente razionale affidarsi a qualcosa di così poco scientifico era davvero troppo, senza parlare del turbamento che all'epoca provavo per tutto ciò che era anche solo vagamente considerato esoterico, figuriamoci i Tarocchi (termine che non uso mai proprio per l'idea collettiva ad essi associata).

Tuttavia era materia di studi e, sebbene con grande fatica e diffidenza, cercai di aprirmi al meglio che potevo alla loro conoscenza.

Quello che scoprii fu incredibilmente potente, non tanto da un punto di vista di informazioni acquisite, quanto di rivelazione su me stessa.

I 22 arcani maggiori rappresentano 22 archetipi dello stadio evolutivo che l'essere umano si trova ad attraversare durante il suo percorso terrestre, 22 virtù che ci accompagnano nelle varie fasi delle nostre vite. Sono simboli, e in quanto tali parlano direttamente alla nostra anima, o se preferite coscienza; in realtà potremmo dire che è la nostra anima che ci invia una sorta di promemoria con il quale ci dice ehi guarda che quello che ti sta accadendo può esserti utile per questo e questo...

Sperimentai in prima persona il valore evolutivo che questo strumento, se utilizzato con rispetto e amore, poteva portare alla visione che abbiamo delle nostre esperienze difficili ed anche alla riconsiderazione della nostra storia personale.

Per prima cosa appresi quale fosse il mio Dono Originario Spirituale, attraverso l'Arcano di nascita, e questo diede un significato del tutto nuovo a ciò che nel mio passato non riuscivo a mettere in ordine.

Il Dono Originario Spirituale è ciò che noi portiamo come qualità luminosa in questa dimensione. Per riconoscere e manifestare questa qualità ci siamo allenati attraverso le prove che la vita ci mette davanti; il significato del proprio Arcano di nascita ci aiuta a svelare il filo rosso che sottende la nostra esistenza, dandoci indicazioni importanti sugli aspetti armonici a cui tendere e quelli disarmonici a cui stare attenti. Mi resi conto che ciò che più mi aveva creato sofferenza fino a quel momento era la mia incapacità a lasciar andare, ovvero il mio attaccamento allo status quo per paura del cambiamento.

Fu una rivelazione. Sapevo da dove partire per stare meglio.

Poi ci venne insegnata una modalità di lettura del momento presente e della "lezione"  dietro la difficoltà vissuta. Una possibilità di fare chiarezza, di acquisire un nuovo punto di vista da cui guardare al problema , che smette di essere tale e diventa occasione di evoluzione.

La mia mente venne pacificata da quello che il cuore sentiva durante queste letture.

Così gli Arcani Evolutivi, che nel corso degli anni si rivelarono sempre più connessi alle conoscenze dell'antica Lemuria, sono diventati strumento fondamentale della mia crescita e dei percorsi che propongo. Tra questi La Risonanza dell' Anima è un viaggio intenso ed emozionante per imparare a ri-conoscersi, per comprendere lo stato del proprio flusso energetico e iniziare ad apportare i giusti cambiamenti per co-creare la propria realtà con consapevolezza. La sinergia tra gli Arcani Maggiori Lemuriani e i Fiori di Bach rende questo percorso profondamente trasformativo, mettendoci in connessione con la nostra Anima e il suo messaggio di amore e sostegno per noi.

27 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page